Catechismo

I Catechisti:

Il gruppo dei catechisti è formato da circa 15 persone di varie età e si occupa del catechismo

dei bambini delle elementari, dei ragazzi delle medie fino ad un gruppo del dopo cresima.

Che cos’è:

E' la realtà parrocchiale in cui bambini e ragazzi sono guidati nel cammino di crescita umana e di fede.

L'appuntamento principale è l'incontro che si tiene una volta alla settimana (sabato o domenica) nei locali della parrocchia, ma si organizzano anche gite, ritiri e campi scuola. I ragazzi del catechismo si ritrovano poi alla Messa domenicale delle ore 11.30.

Se la catechesi è essenzialmente una proposta di vita, non è pensabile che tutto si esaurisca in poche ore settimanali, i primi catechisti, in realtà, sono i genitori, i principali artefici della crescita umana e spirituale dei propri figli.

Troppo spesso, mandare i figli a catechismo è vissuto come una delega, un rinunciare ad un preciso ruolo educativo, nostro desiderio è quello di poter collaborare e dialogare con i genitori, per un medesimo progetto di crescita.

Modulo di iscrizione