Attività e Iniziative

Tutti gli anni il giorno 3 di Febbraio in occasione della ricorrenza del santo patrono si svolge la cena parrocchiale, la domenica successiva c'è la "Fiera di San Biagio" manifestazione rivolta agli operatori commerciali di prodotti alimentari da forno (pane dolci e pasticceria in genere) a quelli del settore agricolo ed agli operatori dell' artigianato in genere, la cosi detta "filiera corta".

Il coro parrocchiale, diretto da una maestra laureata, integra persone adulte e bambini del catechismo. Di recente, oltre ai classici strumenti di tutti i cori parrocchiali, sono stati inseriti anche alcuni strumenti a fiato. Il coro si ritrova almeno una volta alla settimana per le prove e ogni quindici giorni vengono svolti corsi di canto per bambini.

Dopo la fine della scuola nei mesi di giugno e luglio vengono organizzati campi estivi per bambini e ragazzi con la collaborazione di animatori e animatrici qualificati.

Nel mese di ottobre in collaborazione con l' associazione U.N.I.T.A.L.S.I., per far trascorrere agli anziani e alle persone meno fortunate alcune ore all' insegna del divertimento, si svolge la giornata della Fraternità.

Tutti gli anni in occasione della festività di Sant' Antonio Abate, dopo la SS. Messa della domenica  viene fatta la Benedizione degli animali.